Specializzato in Ayurveda:
scienza della vita

Iscritta all’Associazione Nazionale Operatori Ayurvedici

OLISMO

Olismo, dal greco olos (“tutto, intero”). L’Olismo è la teoria secondo cui l’intero è un tutto superiore rispetto alla somma delle sue parti. L’intero riveste quindi un significato diverso o superiore rispetto a quello delle singole parti prese autonomamente.

TRATTAMENTI OLISTICI

I trattamenti olistici consistono in un percorso ove l’eccezionale massaggio a lo scopo del riequilibro psicofisico del cliente, questo riequilibrio è perseguito attraverso l’Aromaterapia, la Respirazione, la Digitopressione, il Drenaggio linfatico e il massaggio Posturale attingendo all’antica conoscenza dell’Ayurveda, dell’Aromaterapia e della scienza Olistica.
L’operatrice agisce contemporaneamente sui sistemi muscolo-tendineo e osteoarticolare.
Le mobilizzazioni articolari del massaggio favoriscono l’allungamento delle strutture connettivali, mentre le manipolazioni manuali agiscono tra i muscoli riducendo le aderenze delle strutture interstiziali.
L’azione del massaggio risulta di grande ausilio nei disequilibri posturali e atonia muscolare ed è di grande supporto in tutti i trattamenti corpo.
Il massaggio OLISTICO FISIOTERAPICO favorisce una condizione di benessere e armonia in modo olistico. Scioglie inestetismi e contratture muscolari, da sollievo e riequilibra le disarmonie energetiche dell’addome, della testa, della schiena, con azione equilibrante fisico-psico-emozionale.

TRATTAMENTI OLISTICI
Massaggio OLISTICO FISIOTERAPICO:
favorisce il riequilibrio psico fisico, per inestetismi, contratture muscolari, disarmonie energetiche dell’addome, della testa, della schiena, riequilibra le emozioni.

Massaggio Olistico fisioterapico della SCHIENA:
per il riequilibrio psico fisico della schiena attraverso un lavoro sulla colonna vertebrale e sui muscoli della schiena.

Massaggio Olistico fisioterapico dell’ADDOME:
Trattamento riequilibrante specifico per tutti i problemi legati all’addome.

Biodrenaggio Olistico:
Il Biodrenaggio (linfodrenaggio) è un massaggio dolce che ha lo scopo di aprire le stazioni linfatiche per consentire il libero fluire della linfa.
Con i suoi movimenti ritmici e lenti, risolve numerosi problemi causati da una cattiva circolazione linfatica ed evita che si creino ristagni di liquidi nei tessuti dove altrimenti si addenserebbero le tossine.
Questo massaggio è indicato per:
•in tutti i casi di edemi, ritenzione idrica, stasi linfatiche
in tutte le situazioni nelle quali è necessario potenziare il sistema immunitario favorendo il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine che ristagnano nei tessuti.
Il Biodrenaggio stimola la circolazione sanguigna e linfatica, la pelle appare più luminosa e ringiovanita, il derma sottostante appare più compatto e l’effetto a buccia d’arancia si attenua.
•è inoltre un efficace risposta allo stress poiché dona al nostro corpo-mente una piacevolissima sensazione di benessere, perché sono stimolati degli importanti centri energetici per il riequilibrio psicofisico.